Icon Navigation
Icon Navigation

Consigli per la partecipazione a bugnplay.ch

Sulla base delle domande che ci pervengono ogni anno abbiamo raccolto una serie di suggerimenti per facilitarti la partecipazione a bugnplay.ch con il tuo progetto.

Consigli per trovare un’idea di progetto

Se vuoi partecipare a bugnplay.ch, ma sei ancora a corto di idee, puoi ispirarti dando un’occhiata qui:

Consigli su come procedere

  • Iscriviti subito insieme a tutti gli altri partecipanti (collaboratori al progetto, coach).
  • Fatti ispirare dai progetti degli scorsi anni, ma non copiarli: un progetto molto simile a uno presentato in anni precedenti ha scarse possibilità di vincita. Per bugnplay.ch gli aspetti più importanti sono l’originalità e il proprio contributo al progetto.
  • La documentazione è molto importante. Ciò non significa che il tuo progetto non possa essere fuori dagli schemi. Sono più che benvenute anche idee molto originali. Basta che siano ben documentate, per accrescere le tue possibilità di vincere un premio.

Consigli di natura tecnica

  • A volte fare meno è meglio che fare di più. Se ti accorgi di aver scelto un tema troppo impegnativo, non gettare subito la spugna. Rifletti su ciò a cui potresti rinunciare, eliminando eventualmente una parte del progetto. Un robot, per esempio, anche se non riuscirà a fare tutto quello che volevi, sarà pur sempre un robot. E un video sarà sempre un video, anche se lo accorcerai un po’.

Link importanti

Iscriverti ora!

Iscriverti ancora oggi per il concorso bugnplay.ch 201. Puoi registrare i tiuo collaboratori e i coach più tardi.

Registrazione

Prossimo evento

Lancio consegna del progetto

Tempo rimanente

80 giorni
1 ori
47 minuti

Alla login